Specializzazione
RO.EN Costruzioni Meccaniche s.r.l. è attualmente una azienda specializzata nella produzione di particolari meccanici di precisione mediante lavorazione ad asportazione di trucciolo: fresatura, tornitura, foratura, alesatura… ma anche saldatura ed assemblaggio di piccoli gruppi e macchine complete.
Una fidelizzata rete di fornitori di trattamenti e lavorazioni meccaniche specialistiche permette di completare in tutte le sue parti ogni richiesta.

Grazie a un mix di esperienza e avanguardia, RO.EN Costruzioni Meccaniche costruisce oggi prototipi e particolari meccanici di alta tecnologia in tutti i materiali, ferrosi e non, ad esclusione del carbonio, come partner di una clientela esclusiva nei settori motorsport e delle macchine automatiche.

Qualità
La vera forza di RO.EN è la flessibilità, dote che le consente di seguire il Cliente in ogni momento del rapporto di fornitura: dalla conoscenza e sensibilità nel comprendere le sfide del Cliente, alla totale disponibilità pre e post-vendita.
E poi, soprattutto, ci sono le persone, giovani e motivate, motore ed energia di una realtà aziendale che fa della Qualità la propria filosofia professionale.
RO.EN è certificata ISO 9001 dal 2009, con Certificato Sistema Qualità N.19944/09/S emesso da RINA Services S.p.A.
La peculiarità del Sistema di Gestione per la Qualità di RO.EN consiste nel diversificare le procedure interne con personalizzazioni per ciascun committente attraverso “Piani Specifici per Cliente”.

Sicurezza e ambiente
La RO.EN adotta tutte le misure preventive e protettive per operare nel rispetto della normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro ed opera nel rispetto di tutte le vigenti normative in campo ambientale: dalle emissioni in atmosfera alla gestione dei rifiuti di origine industriale.
Al momento è in corso l’estensione del Sistema di Gestione Aziendale per la Qualità anche alla Salute e Sicurezza sul Lavoro nonché alla Gestione Ambientale, con l’obiettivo delle certificazioni ISO 45001 e ISO 14001.
Organigramma

